Per utilizzare il vostro account Paypal dovete registrare una carta prepagata, un conto bancario o altro. Registrare una carta di credito o prepagata è molto semplice. Inoltre è possibile prelevare o depositare soldi dalla carta al conto Paypal, con tariffe che variano in base alla cifra in questione.
Dopo avere creato un account Paypal e aver attivato un carta prepagata è possibile rendere tale carta come fondo per i pagamenti che devono essere effettuati. Oggi esistono numerose carte prepagate, Postepay offerta dalle Poste Italiane, Paypal ricaribile attivabile in ricevitoria e altre ancora sono offerte da numerose Banche.
Per registrare la carta basta fare il Log in sul sito Paypal e andare su Profilo e Aggiungi carta. Ti verranno richieste alcune necessarie informazioni come il titolare della carta, il numero della carta, la data di scadenza, e i tre numeri di sicurezza presenti sul retro di qualsiasi carta ricaricabile.
Prima di poter registrare la carta vi verrà chiesto di pagare 1,50 che verrà rimborsato non appena la carta è attiva per essere usata. L’ultimo passaggio è verificare la carta. Per verificare la carta bisogna richiedere l’estratto conto della carta, da cui è possibile ricavare un codice di 4 lettere presente alla voce del pagamento verso Paypal. In caso contrario è possibile faxare a Paypal un documento di riconoscimento, documento in cui siano presenti le 16 cifre della carta da registrare ed infine un documento di residenza.