Come Vendere un’Auto Privatamente

Hai deciso di cambiare la tua auto e devi vendere la macchina vecchia, però non vuoi affidarti ad una concessionaria o simile: allora come si fa? Basta la giusta (e onesta) pubblicità e il passaparola e il gioco è fatto. Segui la mia guida e ti indirizzerò,

Prima cosa da fare è decidere a quanto vuoi vendere la tua macchina: per questo dovrai basarti su determinati parametri come l’anno di immatricolazione, stato della carrozzeria, ecc. Più semplicemente puoi acquistare una delle tante riviste di motori in edicola che hanno l’elenco di tutte le marche di auto e le loro valutazioni.

Scelto il tuo guadagno, comincia con la pubblicità. Metti un bel cartello attaccato all’auto con su scritto vendesi e inserisci i dati dell’auto e il tuo recapito telefonico: chi vede il cartello ed è interessato, potrà subito contattarti. Poi metti l’annuncio anche su internet e sui social network: il passaparola è fondamentale e ti permetterà di raggiungere un sacco di potenziali clienti in tempi

Quando un potenziale cliente ti chiama, mostrati sempre molto disponibile e tieni a portata di mano tutti i dati della tua auto. Non imbrogliare: se l’auto ha qualche difetto, è giusto che il cliente lo sappia o questi, una volta comprata l’auto, potrebbe denunciarti per truffa. Mostrati anche disponibile a fare un prova in strada, questo rassicurerà il cliente su eventuali problemi dell’auto.

Per tutelarsi è inoltre utile fare una scrittura privata, un documento, relativamente a cui è possibile vedere questo modello sul sito Scritturaprivata.net, in cui vengono definiti tutti i termini della vendita.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *