Come Avviare Allevamento di Api

Le api sono spesso considerate negativamente perchè potenzialmente pericolose per le loro punture, ma questa per loro è solo una difesa; piuttosto, le api sono molto utili perchè fanno il miele. Se vuoi iniziare ad occuparti di un allevamento di api, leggi questa guida.

La prima cosa che devi fare se sei interessato ad iniziare un allevamento di api è andare in un vivaio e richiedere delle arnie: deve, però, essere un vivaio specializzato. In secondo luogo, dovrai metterle in un campo o in un prato, quindi dovrai pulire questo per bene da eventuali erbacce e altre cose.

A questo punto, prendi le arnie, che sono le casette delle api e disponile una accanto all’altra sul prato o campo; le arnie devono però avere una un colore diverso dall’altra e devono essere in quantità proporzionata al miele che vuoi produrre. Adesso devi prendere le api e l’ape regina, che vendono separate.

Ci vuole un’ape regina per ogni arnia: ti verranno vendute sia le api operaie che l’ape regina con un pasto per poterle spostare senza problemi. Questo è solo un discorso molto generico che però di permette di iniziare un’attività bella e particolare come quella dell’allevamento delle api, uno degli insetti più lavoratori che esistano.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *