Analisi Tecnica Tendenze in Time Frame Cinque Minuti

Gestire investimenti in determinate fasi di mercato risulta essere spesso semplice agli occhi di un investitore esperto, mentre risulta totalmente impossibile per un investitore alle prime armi. Come abbiamo spesso affermato, analizzare il mercato non é poi così difficile, ma é ovvio che per riuscirci sono necessarie determinate conoscenze che devono necessariamente essere apprese. Proprio per questo abbiamo deciso di agevolare il compito, spesso gravoso, di ricercare informazioni che spesso potrebbero essere incomplete o inesatte, ed abbiamo analizzato il mercato per andare a caccia delle tendenze che si presentano in grafico con time frame brevi, in special modo, abbiamo analizzato il grafico eur/usd con time frame a 5 minuti.

TENDENZE EURO DOLLARO TIME FRAME A 5 MINUTI
In questi particolari time frame ed in special modo nei grafici riguardanti le quotazioni delle principali valute, troviamo moltissimi spunti operativi che possono esserci utili sia nell’investimento in opzioni binarie sia nell’investimento nel trading tradizionale.

Come puoi ben notare, il tasso di cambio euro dollaro presenta prima una tendenza di tipo ribassista, subito dopo inverte la sua rotta cominciando a salire. Il prezzo, come abbiamo spesso affermato all’interno di altri articoli di trading presenti nel sito, si muove seguendo delle tendenze che possono essere definite da trend line. Quando il prezzo buca una trend line ci troviamo generalmente di fronte ad un’ inversione, ciò significa che si passa da una fase ad un’altra.

Come puoi benissimo notare osservando il grafico, la rottura della trend line di resistenza che fa da guida alla tendenza ribassista porta alla formazione di una tendenza rialzista che fa il suo corso e che poi, attraverso la rottura della sua trend line di supporto, cambia nuovamente la sua direzione. Com’ é ovvio, questi movimenti non sono affatto impossibili da seguire, anzi, ad un osservatore attento risultano invece semplici e per certi versi scontati. Si può quindi approfittare di tali movimenti sia investendo in opzioni binarie sia attraverso l’investimento nel trading tradizionale.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *